Domenica 19 agosto 2012 20ª DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
di
gesuemaria
·
12 Gennaio 2021
- VANGELO (Gv 6,51-58)
La mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. - Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù disse alla folla: «Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia
di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
Allora i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne
da mangiare?». Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del
Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e
beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è
vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in
me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche
colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che
mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno». Parola del Signore
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Nel messaggio dato ad un veggente di Medjugorje due giorni fa, il 17 agosto, per la prima
volta dal 2005 la Madonna chiede con forza preghiere per i Vescovi e per il Papa. L’ultima
volta che la Madonna ha chiesto preghiere per i Vescovi e il Papa fu il 13 agosto 2004, quando
era vivo Papa Giovanni Paolo II. “Cari figli in questo tempo, vi prego pregate per i vostri
Sacerdoti, i Vescovi e il Santo Padre”. Dal 13 agosto 2004 non aveva mai più chiesto preghiere
per il nuovo Papa.
Dalla ricerca fatta non mi risulta nessun messaggio di richiesta di preghiere per il Papa
Benedetto XVI dal giorno della elezione al soglio pontificio, il 19 aprile 2005. La Madonna non
aveva mai invitato a pregare espressamente per il Papa ma lui veniva sempre inserito nelle
preghiere che la Madonna ha sempre chiesto per tutti i Sacerdoti. E lui è ovviamente un
Sacerdote. Quindi, è stato sempre inserito nelle preghiere.
La Madonna chiedendo sempre preghiere per i Sacerdoti ha pensato anche al Papa, ma il 17
agosto scorso per la prima volta ha detto di pregare per lui e per tutti i Vescovi. Non è un fatto
trascurabile o da sottovalutare, qui c’è qualcosa di molto preoccupante che si muove
subdolamente nelle tenebre nere proprio contro la Chiesa, magari colpendo in qualche modo
proprio il Santo Padre. Ci sono tenebre e tenebre, queste sono tenebre nere…
D’altronde, a febbraio 2012 si conobbe in tutto il mondo la lettera inviata dal Cardinale
Castrillon al Papa in cui lo avvisava di avere saputo da amici cinesi che un altro Cardinale
italiano aveva detto nel suo viaggio in Cina a novembre 2011 che entro un anno il Papa morirà.
L’intrigo oltre che internazionale è inquietante per noi cattolici.
Neanche a novembre 2011 la Madonna aveva chiesto espressamente preghiere per il Papa, né
a febbraio 2012 quando la notizia si diffuse nel mondo.
Chiaramente la Madre di Dio conosce perfettamente tutto e non chiede preghiere seguendo le
pubblicazioni dei quotidiani, chiede preghiere quando il pericolo subdolo e tenebroso diventa
concreto. E la Madonna per dono e volontà di Dio vede e conosce tutto, partecipa alla
conoscenza della Santissima Trinità anche se subordinata e dipendente. Le notizie apparse sui
quotidiani nei mesi scorsi anche se hanno preoccupato la Madonna per quanto Lei conosceva
nel segreto delle coscienze dei Prelati, non provocavano allora quel tumulto che invece
potrebbe avvenire da un momento all’altro all’interno della Chiesa.
Il 17 agosto la Madonna ha chiesto di pregare per il Santo Padre e per i Vescovi con molta
probabilità a causa di una situazione allarmante che si sta sviluppando dietro le quinte.
Muoversi dietro le quinte significa manovrare una situazione buona o cattiva per mezzo di altri,
in questo caso di tratta di un pericolo serio dentro la Chiesa.
Leggiamo il messaggio completo del 17 agosto 2012: “Cari figli, anche oggi in modo
particolare vi invito a pregare per i miei Sacerdoti, per i miei diletti, a pregare per i Vescovi e
per il Santo Padre. Pregate, cari figli, per i miei Pastori, pregate più che mai. La Madre prega
insieme con voi ed è con voi. Perciò perseverate nella preghiera e pregate insieme con me per
le mie intenzioni. Grazie, cari figli, anche oggi per aver risposto alla mia chiamata”.
È un appello urgente e che richiama tutti i suoi devoti a pregare Corone del Rosario per le
sue intenzioni, a pregare per la Chiesa, dal Santo Padre in giù. Tra le righe di queste parole
scorgo una grande preoccupazione da parte della Madonna sul momento presente della Chiesa,
il significato più profondo che se ne scorge è che la Chiesa è sottoposta ad una durissima prova
proprio a causa dei suoi figli. Questo messaggio di Medjugorje è sicuramente inquietante.
È vero che soprattutto negli ultimi mesi si sono accentuate le diffamazioni su Medjugorje e
sui veggenti, ma sono proprio queste diffamazioni ad attestare l’assoluta autenticità della
presenza della Madonna a Medjugorje. Nelle false apparizioni i diavoli non agitano nulla,
non ci sono diffamazioni e non c’è alcun ostacolo posto dal Vescovo locale e dai parroci.
Tutti sono d’accordo perché i diavoli non agitano nessuno e tutto fila via liscio.
La Madonna è presente a Medjugorje per dare grandi messaggi spirituali per l’umanità, la
prova arriva anche da satana e da tutti i diavoli, perché essi non si scatenerebbero così
violentemente con accuse miope, assurde, stupide ed insensate, se Medjugorje fosse falsa.
Lascerebbero andare tutto tranquillamente. Ricordate bene questa distinzione.
Ricordate che dove sono fortemente presente Gesù e la Madonna, ci sono
inevitabilmente diffamazioni, persecuzioni e soprusi.
È pure vero che in alcuni casi i veggenti di Medjugorje hanno dato occasione per suscitare
dubbi e lamentele. Per esempio, qualcuno mi chiede spiegazioni sulle mani che Viska poggia
sulle teste dei pellegrini e c’è sicuramente sconcerto e perplessità. Precisando che ognuno è
libero di credere o meno alle apparizioni private, non c’è stato finora lì qualcosa anche piccolo
che sia contro la sana dottrina della Chiesa e la morale. Nessuno può attaccare Medjugorje su
questi argomenti. Vediamo invece il gesto che compie Viska.
Imporre le mani da parte dei veggenti di Medjugorje è sbagliato se lo fanno sostituendosi ai
Sacerdoti, ma loro non sono Sacerdoti, sarebbe preferibile non farlo, ma lo spiego meglio. Con
questo dimostro anche il mio sereno giudizio e l’obiettività sui fatti che lì avvengono. Essi non
impongono le mani considerandosi Sacerdoti, la Madonna non lo permetterebbe, sarebbe una
vera tragedia spirituale, perché non ne verrebbe mai nulla di buono. Come spiegare allora
l’imposizione che fanno?
Spiego quello che penso, lo considero giusto partendo dal significato dell’intenzione. Qual è
l’intenzione di una data azione? Tutto verte sull’intenzione che può essere retta o malvagia.
L’intenzione dei sei veggenti nessuno la può conoscere come nessuno conosce la vostra, però è
stupido pensare che dopo trent’anni di apparizioni della Madonna siano presi dal desiderio di
benedire al posto dei Sacerdoti. Non sarebbe normale e non potrebbero farlo perché non
Sacerdoti.
La spiegazione è più semplice: la loro imposizione delle mani non vuole essere una
benedizione sacerdotale perché è impossibile, è invece un contatto fisico che vuole trasferire
quello di buono che i veggenti hanno accumulato di spirituale in questi trent’anni di incontri
con la Madonna. E non è cosa di poco conto! Vuole essere un contatto fisico per comunicare
spiritualmente la Fede che posseggono essi, vogliono veicolare qualcosa di buono agli altri.
Se la preghiera recitata per persone che vivono anche a 10mila chilometri può essere potente
ed ottenere miracoli, figuriamoci la forza che può emanare con il contatto fisico una persona
impregnata di forte spiritualità.
Non posso accettare né credere che i veggenti impongano le mani al posto dei Sacerdoti
o diano benedizioni sacerdotali.
Quindi, viene a cadere anche l’accusa dell’imposizioni delle mani sulle teste che fanno i
veggenti, perché nessun laico può imporre le mani e benedire altri credenti. Lo insegna la
Chiesa e nessuno deve compiere manipolazioni per affermare le sue tesi moderniste e che
stanno portando il paganesimo all’interno della Chiesa.
La Madonna per questo ci chiede di pregare molto ogni giorno per il Santo Padre, i
Vescovi e i Sacerdoti.
CONTINUIAMO LE INTENSE PREGHIERE ALLA MADONNA CON LA RECITA GIORNALIERA DEL
SANTO ROSARIO PER ME, PER VINCERE L’ATTACCO PORTATO DA SATANA, SCIOGLIENDO
QUESTO NODO OPPRESSIVO. CHI MI VUOLE BENE, PREGHI MOLTO PER ME.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
Per superare le prove dolorose, non soccombere dinanzi gli attacchi dei nemici e ricevere
Grazie particolari, anche miracoli impossibili, vi consiglio di recitare ogni giorno la preghiera
efficace, già utilizzata da decine di migliaia di fedeli. Sono migliaia le testimonianze di
guarigioni e di liberazioni da attacchi malefici, moltissimi hanno superato prove difficili e
ottenuto Grazie. Recitatela ogni giorno, è un potentissimo atto di Consacrazione alla Madonna.
Potete stamparla dal mio sito:
https://www.gesuemaria.com/efficace-preghiera.html
“Continuiamo a recitare ogni giorno il Santo Rosario alle ore 16 e alle ore 21 in comunione
di preghiera, già siamo moltissimi a partecipare a questa cordata spirituale. Possiamo pregare
in comunione di amore nelle stesse ore, recitando il Santo Rosario ogni giorno secondo le
intenzioni della Madonna. Ognuno decide se partecipare alle due Corone oppure a una delle
due. L’importante è recitare almeno una Corona al giorno in comunione con Gesù, la Madonna
e tra noi. Vi assicuro che le benedizioni saranno abbondanti e chi cerca Grazie le potrà ottenere
con maggiore facilità, perché pregando insieme, la preghiera diventa potente”.
Messaggio della Madonna a Medjugorje del 2 agosto 2012 (Mirjana)
Cari figli, sono con voi e non mi arrendo. Desidero farvi conoscere mio Figlio. Desidero i
miei figli con me nella vita eterna. Desidero che proviate la gioia della pace e che abbiate la
salvezza eterna. Prego affinché superiate le debolezze umane. Prego mio Figlio affinché vi doni
cuori puri.
Cari miei figli, solo cuori puri sanno come portare la croce e sanno come sacrificarsi per tutti
quei peccatori che hanno offeso il Padre Celeste e che anche oggi Lo offendono ma non l’hanno
conosciuto.
Prego affinché conosciate la luce della vera Fede che viene solo dalla preghiera di cuori puri.
Allora tutti coloro che vi sono vicini proveranno l’amore di mio Figlio.
Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto perche vi guidino sulla via verso la salvezza. Che
le vostre labbra siano chiuse ad ogni giudizio. Vi ringrazio.
Messaggio della Madonna a Medjugorje del 2 maggio 2012 (Mirjana)
Cari figli, con amore materno io vi prego: datemi le vostre mani, permettete che io vi guidi.
Io, come Madre, desidero salvarvi dall’inquietudine, dalla disperazione e dall’esilio
eterno. Mio Figlio, con la sua morte in croce, ha mostrato quanto vi ama, ha sacrificato se
stesso per voi e per i vostri peccati. Non rifiutate il suo sacrificio e non rinnovate le sue
sofferenze con i vostri peccati. Non chiudete a voi stessi la porta del Paradiso. Figli miei, non
perdete tempo. Niente è più importante dell’unità in mio Figlio. Io vi aiuterò, perché il Padre
Celeste mi manda affinché insieme possiamo mostrare la via della Grazia e della salvezza a tutti
coloro che non Lo conoscono. Non siate duri di cuore. Confidate in me ed adorate mio Figlio.
Figli miei, non potete andare avanti senza pastori. Che ogni giorno siano nelle vostre preghiere.
Vi ringrazio.
Messaggio della Madonna a Medjugorje del 25 marzo 2012
Cari figli! Anche oggi con gioia desidero darvi la mia benedizione materna e invitarvi alla
preghiera. Che la preghiera diventi per voi bisogno affinché ogni giorno cresciate di più nella
santità. Lavorate di più sulla vostra conversione perché siete lontani figlioli. Grazie per aver
risposto alla mia chiamata.
Messaggio della Madonna a Medjugorje del 2 marzo 2012
Cari figli, per mezzo dell’immenso amore di Dio io vengo tra voi e vi invito con
perseveranza tra le braccia di mio Figlio. Vi prego con Cuore materno ma vi ammonisco anche,
figli miei, affinché la sollecitudine per coloro che non hanno conosciuto mio Figlio sia per voi
al primo posto. Non fate sì che essi, guardando voi e la vostra vita, non desiderino
conoscerlo. Pregate lo Spirito Santo affinché mio Figlio sia impresso in voi. Pregate affinché
possiate essere apostoli della luce di Dio in questo tempo di tenebra e di disperazione.
Questo è il tempo della vostra messa alla prova. Col Rosario in mano e l’amore nel cuore venite
con me. Io vi conduco alla Pasqua in mio Figlio. Pregate per coloro che mio Figlio ha scelto,
affinché possano sempre vivere secondo Lui ed in Lui. Vi ringrazio.
Messaggio della Madonna a Medjugorje del 25 febbraio 2012
Cari figli! In questo tempo in modo particolare vi invito: pregate col cuore. Figlioli, voi
parlate tanto ma pregate poco. Leggete, meditate la Sacra Scrittura e le parole scritte in essa
siano per voi vita. Io vi esorto e vi amo perché in Dio troviate la vostra pace e la gioia di vivere.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Messaggio della Madonna a Medjugorje del 20 febbraio 1985 (Messaggio dato al gruppo di
preghiera)
Decidete fermamente che cosa fare di particolare per questa Quaresima. Io vorrei darvi
un’idea. Durante questo tempo cercate di vincere ogni giorno un difetto evitando una delle
vostre debolezze e mancanze più frequenti, quali l’irascibilità, l’impazienza, la pigrizia, il
pettegolezzo, la disubbidienza, il rifiuto delle persone antipatiche. Se non riuscite a
sopportare una persona orgogliosa, dovete voi cercare di avvicinarvi a lei. Se volete che diventi
umile, fate voi il primo passo verso di lei. Mostratele che l’umiltà vale più dell’orgoglio.
Dunque ogni giorno meditate su voi stessi e cercate nel vostro cuore ciò che c’è da cambiare, le
debolezze da superare, i vizi da eliminare. Desidero inoltre che ognuno di voi scelga un altro
membro del gruppo e insieme decidiate di vivere spiritualmente uniti per tutta la Quaresima.
Accordatevi su che cosa fare insieme per cercare di eliminare i vostri difetti. Dovete impegnarvi
e sforzarvi al massimo. Dovete desiderare sinceramente che questa Quaresima trascorra
nell’amore. Così sarete più vicini a me e al Padre celeste. Sarete più felici voi e saranno più
felici anche gli uomini attorno a voi. Come Madre vi invito ad essere coscienti di tutto quello
che fate.
Messaggio della Madonna a Medjugorje del 26 novembre 1983 (Messaggio straordinario)
Prima della Messa bisogna pregare lo Spirito Santo. Le preghiere allo Spirito Santo devono
sempre accompagnare la Messa.
Messaggio della Madonna a Medjugorje del 2 agosto 1984 (Messaggio dato al gruppo di
preghiera)
Prima di accostarvi al Sacramento della Confessione preparatevi consacrandovi al mio Cuore
e al Cuore di mio Figlio e invocate la Spirito Santo perché vi illumini.
RICHIESTA DI PREGHIERE