Venerdì 15 maggio 2020
V Settimana di Pasqua
+ VANGELO (Gv 15,12-17)
Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri.
+ Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Questo è il mio Comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come Io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se fate ciò che Io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi. Non voi avete scelto Me, ma Io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio Nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri». Parola del Signore
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Ieri con brevità di espressioni ho presentato il vero significato di amare, la capacità di voler fare sempre del bene a tutti, anche agli sconosciuti.
In questi ultimi mesi l’umanità ha conosciuto l’odio delle potenti famiglie giudaiche/massoniche che governano il mondo, famiglie disperate nonostante potere e ricchezze, ma non possono vivere serenamente per la fissazione tormentata di ridurre drasticamente la popolazione mondiale.
Sono perennemente impegnati per favorire una cultura di morte che satana stesso comanda durante quelle riunioni massoniche che si completano con le messe nere a cui partecipano i gradi massimi degli Illuminati e della Massoneria.
Si tramanda nella fratellanza massonica il progetto di presentare il loro messia che dovrà ricevere adorazione dall’umanità e per giungere a questo fine hanno iniziato con il coronavirus. Sono moltissimi gli italiani e i discendenti di italiani in prima fila che si stanno adoperando per decimare l’umanità e molto presto ci saranno sorprese impensabili.
Cosa ne avranno in cambio? Per loro non esiste l’aldilà, sono «gioiosi» schiavi di satana e qui e ora si completa quanto freneticamente vogliono compiere di atroce, come la morte quantomeno di almeno 1 miliardo di innocenti di tutto il mondo tramite il vaccino pieno di sostanze tossiche, inoltre i virus che diffonderanno anche nell’aria e non si potranno neanche aprire porte e finestre.
La quarantena dei mesi scorsi degli italiani con canti, balli e pranzi sui balconi, si trasformerà in un silenzio tombale anche dentro le case perché si piangerà e si tremerà, si tremerà e si piangerà. Questo vogliono gli Illuminati e sono comandi che i traditori che vivono in Italia e nella Chiesa stanno mettendo in atto senza vergogna, sicuri della protezione di chi comanda il mondo ed illusi di poter sopravvivere chissà quanti millenni ancora.
L’inferno li aspetta e i diavoli che sono i loro burattinai festeggiano per tutte le persone dannate che vi entrano, in attesa dei potenti.
Oggi sono posseduti dal malvagio progetto di ridurre la popolazione mondiale e in questo video la coraggiosa Onorevole Sara Cunial ieri lo ha gridato davanti ai deputati spiattellando i piani criminosi della Massoneria di voler sterminare buona parte dell’umanità.
Tantissimi massoni non conoscono i piani dei capi, gli Illuminati che si sono stanziati a Roma e stanno pilotando questa pandemia e le prossime pandemie: questa è solamente la prima. In questi personaggi circola odio disumano e sorridono con contraddizioni avventate nelle conferenze e nelle preghiere, mostrano maschere sui volti ma si vede tutto il loro vuoto morale incolmabile.
Parlare di amore o solidarietà a questi personaggi comporta in loro una reazione da sbellicarsi dalle risate, sono posseduti dai diavoli.
Amare significa desiderare il meglio dell’altro. Amare è permettere all’altro di essere felice, anche quando le sue scelte non sono simili alle nostre. Amare è un sentimento disinteressato che nasce dalla volontà di donarsi, di offrirsi completamente dal profondo del cuore.
Amare comporta il sacrificio di «dimenticarsi», di pretendere o causare sofferenze, o voler modellare chi si ama secondo le proprie vedute.
Pensiamo come amava Gesù tutti quelli che Lo avvicinavano, la sua infinita compassione nel vederli abbandonati al loro destino, senza alcuna comprensione da parte dei maestri del Tempio. Anche per questa ragione Gesù li accusò pubblicamente con parole forti.
Gesù provava molto dolore nel constatare l’assenza dell’amore in coloro che erano stati chiamati a parlare di Dio nella verità e senza ipocrisia, a rimanere fedeli alla sua Parola senza manipolarla, a difendere il vero Dio e a lottare contro le eresie. Invece proprio loro, disgraziati, accusavano Gesù di essere eretico.
I Vangeli riportano più citazioni che mostrano il pieno amore verso le folle, e di questo Amore devono riempirsi i Ministri di Dio per donarsi senza limiti ai parrocchiani bisognosi di aiuti spirituali. I Sacerdoti devono sempre rimanere disponibili a confessare e ad aiutare, la loro missione è la salvezza delle anime e non i divertimenti umani.
L’Amore di Gesù ci trasmette una gioia inenarrabile. È il Vangelo della gioia che noi seguiamo, nonostante le sofferenze, le persecuzioni, le diffamazioni. La gioia si sprigiona dal cristiano se la possiede nell’anima, se ha lottato contro le proprie debolezze, se ha rinunciato ai propri pensieri confusi perché non vengono da Dio.
Questo è il vero cammino di Fede. È una gioia che scaturisce dall’amicizia intima con Gesù e da una fiducia incondizionata verso Lui.
Il cristiano deve scoprire in Gesù l’amico più fidato di tutti gli esseri umani messi insieme, anche dei propri genitori, figli e parenti. Nessuno rispetta l’amicizia come Lui, nessuno ama ognuno di noi con un Amore che scaturisce dalla Santissima Trinità.
Meditiamo su questa determinante verità: Gesù Cristo è l’amico che non tradisce mai, l’amico che ci ascolta sempre con Amore quando andiamo ad incontrarlo, a parlargli. È perennemente disponibile, ci aspetta con inalterata e calorosa accoglienza, nonostante la nostra freddezza e fragilità.
Scopriamo in Gesù il valore dell’amicizia.
Amare è sapere che anche nel cuore dell’altro c’è un posto speciale per noi, c’è la certezza che Gesù ci ama come si amano i veri cristiani. Quando si dona amore si ama di più, c’è una crescita nella capacità di amare intensamente tutti, di desiderare il bene di tutti.
1 Ave Maria per Padre Giulio
P.S.= Vi invito a recitare questa breve preghiera per una mia intenzione.
“O Augusta Regina del Cielo e Sovrana degli Angeli, a Te che hai ricevuto da Dio la missione di schiacciare la testa di satana, io chiedo umilmente di mandare legioni celesti, perché al tuo cospetto inseguano i demoni, li combattano, reprimano la loro audacia, liberino da ogni male e li respingano nell’abisso. Amen”.








RICHIESTA DI PREGHIERE